Senza una comprensione chiara e schematica dei propri punti di forza e di debolezza, qualsiasi strategia è destinata a non raggiungere i risultati prefissati, a prescindere dalla solidità e validità degli stessi.

Il GoToWorld Assessment ha il fine di formalizzare la posizione competitiva dell’azienda in relazione all’attività sui mercati esteri. Tale formalizzazione rappresenta un passaggio di elevato valore aggiunto poiché consente di evidenziare in maniera chiara punti di forza ed eventuali criticità interne all’azienda.

Il GoToWorld Assessment rappresenta un percorso di pianificazione articolato in tre fasi:

003-quality

GoToWorld Check Up

Analisi preliminare delle più rilevanti peculiarità dell’azienda e verifica della sua idoneità a un processo di internazionalizzazione.

Al termine di un questionario online, fruibile su PC o tablet, fornisce all’azienda, tramite il coefficiente GoToWorld, una valutazione preliminare del suo potenziale di internazionalizzazione.

002-stats

GoToWorld Prospettiva

Studio statistico e qualitativo dei mercati chiave per l’offerta aziendale e selezione del contesto col maggior potenziale.

Rappresenta uno strumento fondamentale per identificare i mercati più idonei per le specifiche caratteristiche dell’azienda e approfondire le dinamiche del territorio col miglior profilo per il cliente.

001-targeting

GoToWorld Progetto

Piano di lavoro relativo alle attività da intraprendere sul mercato selezionato nella precedente fase di Prospettiva.

Consente di definire in maniera puntuale la strategia, le azioni, i tempi, i costi e le risorse necessarie per l’implementazione del piano di internazionalizzazione personalizzato.